Cerca nel sito


Contatti

Innovative Sound
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Innovative-Sound/345828988794035

E-mail: innovativesound@rocketmail.com

Conosciamo meglio i Paper Walls

17.05.2012 16:09

In questi giorni vi abbiamo parlato di questa nuova band emergente (il cui articolo lo trovate nella sezione "Artisti Emergenti"), per ciò abbiamo deciso di intervistarli per conoscerli meglio.

 

-Come mai avete scelto di chiamarvi “Paper Walls”?

Il nostro nome è stato scelto casualmente, il nostro chitarrista Nicola Renigaldo, appassionato ad un brano degli yellowcard ha ascoltando il pezzo ha prestato attenzione al titolo, paper walls, ed ha subito pensato che avesse un buon suono così lo stesso giorno alle prove ha deciso di proporlo. Siamo stati subito tutti d'accordo perchè la traduzione del nostro nome è carta da parati che per certi aspetti un po' ci ha accompagnato nelle nostre salette di prova, perchè i muri erano sempre rivestiti da quella strana carta insonorizzante. Inoltre amico di avventure è un gattino nero che usciti dalla sala prove vedevamo sempre dalle nostre parti, diventando così il nostro simbolo...una sorta di portafortuna.


-C’è qualche artista con cui vorreste collaborare?

Questa domanda ci lascia un po' perplessi, in realtà non ci abbiamo mai pensato anche perchè ognuno di noi ha gusti musicali molto differenti. Ed è forse questo il nostro punto di forza. Per coalizzare le differenze musicali nei nostri brani inediti. Sicuramente ci divertirebbe una collaborazione con i blink182. 


-Quali sono i vostri progetti futuri?

I nostri progetti per il futuro sono diversi, vorremmo realizzare un cd con tutti nostri inediti, vorremmo trovare un' etichetta discografica interessata a promuoverci, ci piacerebbe organizzare una serie di live all'interno e fuori dalla nostra regione perchè crediamo ancora tanto nella musica dal vivo, nel contatto con il pubblico e nell'adrenalina prima di un live.


-Quando scrivete i testi a cosa vi ispirate?

I nostri testi sono frutto semplicemente delle nostre idee. Ci piace raccontare la nostra visione del mondo, della società, dell'amore e di tutte le tematiche che suscitano il nostro interesse. 
I nostri inediti infatti sono molto diversificati tra loro, si occupano di tematiche importanti come la violenza sui minori o semplicemente possono raccontare le storie d'amore travagliate,passando per i nostri stati d'animo arrivando a denunciare qualche aspetto della realtà che vorremmo cambiare. Sono le parole che vorremmo comunicare a voce la che attraverso la musica riusciamo ad esprimere meglio e ci auguriamo arrivino al pubblico più facilmente.


-Come procedono le registrazioni del nuovo singolo?

 Le registrazione del nuovo singolo sono ultimate, il brano è nelle mani dell'l addetto al mixaggio. E' una bella soddisfazione vedere terminati 2 nostri brani con un terzo quasi concluso.
Ascoltare un proprio pezzo, è sempre una forte emozione, ti riporta indietro a quando quel brano era solamente un foglio bianco con qualche parola di inchiostro. E poi come per magia, una magia che solo la musica sa realizzare è li, pronto, ad esprime te stesso, pronto per essere mostrato al pubblico.E poi c'è la sana paura e l' adrenalina che ci caratterizza prima di presentare un nostro brano, perchè si sa a presentare la propria idea serve coraggio, e poi la soddisfazione indescrivibile nei nostri occhi quando ascoltiamo l'applauso che arriva dalla gente sotto al palco.

 

Link dove seguirli :

Facebook www.facebook.com/paperwallsrock

Youtube www.youtube.com/user/PaperWallsMusic?feature=watch

Serena & Beatrice