Cerca nel sito


Contatti

Innovative Sound
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Innovative-Sound/345828988794035

E-mail: innovativesound@rocketmail.com

Concertone benefico per i terremotati in Emilia

04.06.2012 16:52

 

Francesco Guccini, Ligabue, Laura Pausini, Samuele Bersani, Cesare Cremonini, Modena City Ramblers, Zucchero, Luca Carboni, Nek, i Rio... Questi alcuni dei nomi di Emilia: Live, concertone benefico per raccogliere fondi in favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal sisma delle ultime settimane, che si svolgerà il 25 giugno allo stadio Dall'Ara di Bologna

L'evento verrà presentato ufficialmente il 6 giugno, ma le conferme e i dettagli continuano ad arrivare, di giorno in giorno, di ora in ora.  Il management di Vasco Rossi fa sapere che il Komandante farà di tutto per esserci.

E si aspetta la conferma di Gianni Morandi, al momento all'estero per lavoro. Con tutta probabilità Rai uno trasmetterà la diretta della kermesse.

I biglietti costeranno tra i 30 e i 40 € e si attendono circa 40.000 persone.

L'iniziativa è stata promossa dai Nomadi, capitanati da Beppe Carletti, che stanno mobilitando i big emiliani e romagnoli della musica, raccogliendo l'appello del  consigliere regionale Marco Barbieri rivolto agli "artisti figli di questa terra o che devono qualcosa all’Emilia".

"Se li conosco - aveva scritto ancora Barbieri - sono anche loro persone che sanno rimboccarsi le maniche”, perché “dopo la solidarietà materiale c’è anche da occuparsi dell’anima e del cuore”.
E così, in mezza giornata, è stato approntato l’Emilia: Live.

Carletti ha chiamato a raccolta un po' di amici e colleghi corregionali e sembra che vengan proprio tutti o quasi.