Cerca nel sito


Contatti

Innovative Sound
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Innovative-Sound/345828988794035

E-mail: innovativesound@rocketmail.com

Stone Lizards

17.04.2012 15:24

 

Li riconoscerete perchè non molto tempo fa vi abbiamo parlo di loro nella sezione "Artisti Emergtenti", ma conosciamoli meglio.

 

Come vi siete appassionati al mondo della musica?

Tutti noi abbiamo iniziato con la musica da piccoli, chi più chi meno. J.Jay ha preso lezioni di pianoforte a 8 anni, poi si è appassionato alla chitarra elettrica e poi al canto, anche Fede ha iniziato con il pianoforte per poi spostarsi su chitarra elettrica e infine il basso, io (Nick) ho iniziato con la chitarra acustica alle medie per poi scoprire la vera passione per la batteria, mentre Pier e Ricky hanno subito scelto la chitarra e non se ne sono più separati. 
Poi alle superiori le nostre strade si sono incrociate, ed eccoci qua a suonare insieme.

Come mai avete scelto di chiamarvi "Stone Lizards"?

La storia risale al nostro primissimo concerto, gli organizzatori ci hanno chiesto quale fosse il nome della band, e noi non avevamo ancora una risposta! Così Io e Pier al telefono, dizionari di inglese sotto mano, abbiamo trovato queste due parole che suonavano bene insieme, "Stone Lizards". Da allora il nome della band non è mai cambiato, nonostante siamo passati dall'inglese all'italiano, restiamo fedeli al nome del sogno che ci ha uniti.

I testi li scrivete assieme oppure ognuno scrive da sé?

I testi sono scritti da J.Jay, che quando arriva in sala prove con un nuovo pezzo porta anche una melodia e gli accordi. Dopodichè noi creiamo l'arrangiamento, ognuno scrive la sua parte, portando il proprio contributo personale. Spesso capita che un brano venga stravolto da com'era inizialmente! Capita anche spesso che litighiamo per una strofa, una pausa, un accordo o anche solo una nota, ma alla fine riusciamo a trovare il compromesso, e il risultato è uno stile che possiamo dire essere "nostro". 

A cosa vi ispirate quando scrivete un brano?

I testi che J.Jay scrive per i nostri pezzi parlano di vita vissuta, parlano d situazioni, fotografie di momenti sensazioni e sentimenti. Sono testi che nascono da storie vere e realmente vissute, per questo molti si riconoscono nelle parole delle nostre canzoni. Poi è chiaro che ognuno può interpretarli come meglio crede. 

Ultimamente state promuovendo il vostro ep "Davanti a me", ma sappiamo anche che state lavorando al vostro nuovo disco. Come stanno procedendo le registrazioni?

Si siamo attualmente in promozione con "Davanti a me", in particolare con il singolo "Come Faccio" stiamo ottenendo un ottimo riscontro a livello radiofonico, abbiamo partecipato a decine di interviste in radio su tutto il territorio nazionale e il nostro brano è trasmesso da moltissime emittenti!
Tuttavia è da gennaio che siamo al lavoro per un nuovo disco, questa volta un full lenght di 11 pezzi. Le registrazioni sono terminate a marzo, la settimana scorsa siamo stati a Cuneo nello studio di Roberto Maccagno, tecnico del suono di fama internazionale con cui avevamo già collaborato per Davanti a me, dove abbiamo terminato il mixaggio dei pezzi, e quello che abbiamo sentito ci ha lasciati molto soddisfatti! Ora stiamo definendo le ultime cose, il disco uscirà a maggio/giugno.

Avete in mente una serie di concerti dopo l'uscita del disco?

Certamente! La nostra etichetta sta organizzando un tour live che da serate qui nella nostra zona ci porterà in giro in tutta Italia. Poi chiaramente la promozione del nuovo disco continuerà il più possibile sia tramite internet sia radio! Tutti gli aggiornamenti si trovano real time sul nostro sito www.stonelizards.com/ .

 

Sere & Bea