Cerca nel sito


Contatti

Innovative Sound
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Innovative-Sound/345828988794035

E-mail: innovativesound@rocketmail.com

Gli Stone Lizards ritornano con un nuovo disco

06.08.2012 18:36

L'ultima volta li avevamo lasciati che erano impegnati in studio alle prese alla realizzazione di un nuovo album, per scoprne di più su di loro e ciò che hanno fatto non vi basta che leggere l'intervista:

 

Ciao ragazzi, sappiamo che il 24 maggio è uscito il vostro nuovo album “Nuovi Giorni”, parlatecene un po’.

Alcuni dei brani di Nuovi Giorni sono nati addirittura prima dell'uscita ufficiale del nostro precedente ep nel 2011, già allora eravamo al lavoro su qualcosa di nuovo, e man mano abbiamo sfornato nuovi pezzi fino ad avere la tracklist completa all’inizio del 2012.
Siamo entrati in studio a Gennaio e abbiamo terminato le registrazioni a Marzo, per poi completare il mixaggio ad Aprile, anche questa volta con la collaborazione di Roberto Maccagno, sound engineer di fama internazionale.
Abbiamo lavorato molto sui suoni in modo che rispecchiassero lo stile che abbiamo maturato in questi anni, ci sono molti pezzi energici, come Un Anno Fa, Lascia Perdere, Nuovi Giorni, non mancano tuttavia brani più soft, come Quel Che Sarà e La Notte E’ Fuori, inoltre visto il buon riscontro che abbiamo ottenuto con Come Faccio abbiamo deciso di ri-registrarla e inserirla nella tracklist. 
Nuovi Giorni è uscito il 24 maggio ed è disponibile in formato digitale su iTunes e su tutti i maggiori negozi digitali, e in forma fisica ai nostri concerti e sul nostro store online www.stonelizards.com/

Come mai avete scelto proprio “Nuovi Giorni” come titolo? Parlateci un po’ di questo brano.

Nuovi Giorni è l’ultima canzone del disco che abbiamo scritto.
Quando abbiamo cominciato a pensare al titolo del disco l’idea in realtà era un’altra, poi abbiamo composto Nuovi Giorni, e abbiamo deciso di intitolare il disco con il nome di questo brano per il messaggio di speranza che rappresenta, un augurio e un proposito per un futuro migliore.

Quali sono state le impressioni dei fan riguardo questo album?

Molto buone! Abbiamo ricevuto tanti complimenti da tanti nostri fan, le canzoni piacciono e ognuno ha la sua preferita. Questo ci rende orgogliosi perché significa che in qualche modo riusciamo a raggiungere i gusti musicali di più persone nello stesso tempo. Siamo molto contenti del risultato di questo disco!

Che programmi avete per questa estate? Suonerete in tutta Italia?

Fin’ora abbiamo suonato a Roma, dove abbiamo presentato l’uscita ufficiale di Nuovi Giorni, a Riccione e a Modena, oltre a qualche concerto qui nella nostra zona. La prossima data sarà a Bondeno in provincia di Ferrara il 13 Agosto, poi ci fermiamo per qualche tempo, per preparare il tour autunnale!

Serena & Beatrice