Cerca nel sito


Contatti

Innovative Sound
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Innovative-Sound/345828988794035

E-mail: innovativesound@rocketmail.com

Finley: un tour tra fuoco e fiamme

26.11.2012 15:46

Mentre il loro "Fuoco E Fiamme Tour" va a gonfie vele, tra una tappa e l'altra abbiamo avuto l'opportunatà di intervistare i quattro ragazzi di Legnano. In particolar modo si ringrazia per la collaborazione Danilo Calvio ("Dani", batterista), il quale si è prestato gentilmente per rispondere alle nostre domande come rappresentante del gruppo.

 

 

Ciao ragazzi, innanzitutto bentornati da quella misteriosa location dove avete trascorso questi ultimi giorni e che ancora non volete svelarci! Come sta procedendo il tour del vostro primo album da indipendenti? Siete emozionati di ritornare sul palco dopo quattro anni lontani dai concerti?

Il tour sta andando alla grande, aspettavamo questo momento da molto tempo dato che era tanto che non portavamo in giro per l'Italia un nuovo spettacolo. Siamo carichissimi e invitiamo tutti a venire ai nostri concerti, perchè solo così potrete cogliere la vera essenza di quello che siamo.

 

Abbiamo notato che nei concerti di Livorno e Pordenone avete utilizzato una scaletta leggermente diversa rispetto a quella di Roma. Come mai questa scelta?

Le prime date solitamente sono di rodaggio: prima di partire si prova molto e si prepara una scaletta più o meno ufficiale. Poi, durante i primi show, si cerca di capire quali sono i brani un po' più deboli che vanno sostituiti o modificati. Solitamente dopo 4/5 date la scaletta si assesta, ma non è detto. Potrebbe anche cambiare di volta in volta, magari una sera viene voglia di suonare alcuni brani al posto di altri. Quindi aspettatevi pure sorprese di ogni genere.

 

I fans che non vi hanno ancora visto in concerto che cosa si devono aspettare quindi da questi live?

Ai nostri concerti potrete sempre respirare divertimento ed energia. Vogliamo creare una festa, un ritrovo per tutti, dove stare bene assieme e godere di una serata speciale fatta di buona musica. La scaletta è decisamente impegnativa, sono tutti brani potenti con pochissime pause, quindi preparatevi a perdere la voce e a sudare tanto insieme a noi!

 

Nella data friulana abbiamo notato la presenza di ragazzi che vi seguono dal 2006. Che effetto vi fa vederli ancora oggi sotto quel palco?

Siamo felici di sapere che c'è gente che ci segue dall'inizio, fa un certo effetto tornare in alcuni locali dove abbiamo suonato sei anni fa e ritrovare la stessa gente lì ad aspettarci. Gliene siamo grati e speriamo di poterli ricompensare con uno show di loro gradimento. Ovviamente c'è anche tanta gente nuova che magari non ci ha mai sentito o che viene anche solo per curiosità e cerchiamo di dare il massimo anche per loro. Il Gruppo Randa è aperto a tutti, siamo una famiglia enorme, dai più datati ai nuovi arrivati. L'importante è passare una bella serata tutti insieme.

 

Giustamente! Di recente avete annunciato ad uno show case che a dicembre uscirà un Ep intitolato "Sempre Solo Noi", in cui avete reso partecipi anche i vostri fans. Volete parlarcene?

Certo! Il 4 dicembre uscirà nei negozi e in digitale un nuovo album intitolato "Sempre Solo Noi". E' un cofanetto all'interno del quale troverete la riedizione di "Fuoco E Fiamme" più l'album "Sempre Solo Noi" che contiene 7 brani inediti più il Gruppo Randa Manifesto, che è un poster con tutte le foto che i fans ci hanno inviato negli ultimi mesi. "Sempre Solo Noi" è un album celebrativo che pubblichiamo per festeggiare i nostri primi 10 anni di formazione, un regalo per i più affezionati che sarà disponibile in un' edizione limitata di sole 1985 copie.

 

Grazie mille per la disponibilità, alla prossima!

Grazie a voi.

 

Martina, Beatrice e Serena