Cerca nel sito


Contatti

Innovative Sound
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Innovative-Sound/345828988794035

E-mail: innovativesound@rocketmail.com

ATTIKA

16.05.2012 22:16

Oggi vogliamo parlarvi di questa giovane band proveniente da Padova dal genere Rock che ha attirato la nostra attenzione con il loro singolo "Non arrenderti".

 

Gli ATTIKA giovanissima formazione musicale Veneta, il cui nome ricorda la mitica e calda regione greca, iniziano la loro collaborazione artistica nell’agosto del 2008. L’incontro tra il cantante e compositore Elya Zambolin, il batterista Filippo Lorenzin, il chitarrista Giovanni Montin e il bassista Matteo Berto, è subito ricco di buoni risultati tanto da concretizzarsi in una raccolta di brani interessanti registrati allo Zero Studio di Mc Matt (Demo 2009 : youtube, “Migliore di te” “Nel mondo dei sogni” “Tu per me” “Indimenticabile”) capaci di cogliere emozioni e verità del mondo giovanile studentesco e più in generale della natura e della società. Studiano, sperimentano, e si esibiscono in paesi e città del Veneto raccogliendo consensi ed entusiasmi.
Nel 2010 Filippo Lorenzin, già impegnato in studi accademici a Venezia, lascia il gruppo e inizia la collaborazione con Alfio Caracciolo, batterista di grande talento e versatilità. Nell’ estate 2010 iniziano a lavorare al loro primo album, un album che si allontana dalle sonorità iniziali, questo grazie alle nuove esperienze. Nel Luglio 2011 iniziano a registrare le nuove tracce, collaborando con BEE. Studios con la produzione artistica di Roberto Visentin ( attuale voce e chitarra dei Lavinia ) e Filippo Spezzapria (ex batterista dei "Lost" ). Tra le tracce del futuro album sarà presente un testo dello scrittore Carlo Cavallaro.

Nel corso del tempo diverse sono state le esibizioni live dislocate nell’intera regione Veneto, con un’ottima presenza di pubblico.
Per la prima volta nel 2009, la Band ha avuto la possibilità di esibirsi, davanti alla presenza di 400 persone, nella suggestiva cornice dello storico Teatro Farinelli di Este.
Importante è stata la partecipazione degli Attika, nel settembre 2011, alla rassegna concertistica “Human rights tour 50°”, manifestazione organizzata dal Fight Club di Monselice in collaborazione con Amnesty International. L’importanza del tema relativo alla difesa dei diritti umani, ha riunito sullo stesso palco artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian e Andrea Mirò.

Nel 2012 il primo video "Non arrenderti" (regia Marco Donazzan, produzione artistica Roberto Visentin e Filippo Spezzapria) è stato selezionato da Mtv

New Generation.

LINK UTILI:

Facebook: www.facebook.com/pages/ATTIKA/332126059091

Canale Youtube: www.youtube.com/user/attikanew?feature=watch

 

Qui sotto vi lasciamo il link del loro primo video "Non arrenderti"

www.youtube.com/watch?v=dp8ty9a1R3Y